I Padrieterni23/02/2020

Come parlare di Coronavirus ai propri figli?

In questo clima di paura per via del Coronavirus non è facile trasmettere tranquillità ai nostri figli...

  • 0

In questo clima di paura per via del Coronavirus non è facile trasmettere tranquillità ai nostri figli. Come possiamo rassicurarli e allo stesso tempo spiegar loro che non bisogna cadere in facili pregiudizi? Ce lo spiega Andrea Grignolio, docente di Storia della Medicina e Bioetica dell’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano.

Quanto tempo trascorriamo coi nostri figli? Tante volte troppo poco, per via degli impegni e, soprattutto, del lavoro. Luca Piscaglia, consulente del lavoro, ha dato vita al “Distretto della felicità”, un progetto sociale che permette ad amministrazioni pubbliche e agli enti privati di trovare il modo giusto per conciliare lavoro e famiglia.

È davvero finita la febbre Sanremo? Per molti non ancora. A Gioiosa Marea, in provincia di Messina, una famiglia si è travestita interamente con gli indumenti e il trucco usati da Achille Lauro durante le serate del Festival. Nino Giuffrè, il papà di questa famiglia, ci spiega com’è andata.

Enzo Jannacci è stato uno dei più grandi cantautori italiani. Anche suo figlio Paolo si sta dimostrando un grande cantautore e, nell’ultima edizione di Sanremo, ha cantato una canzone dedicata a sua figlia. Chiediamo allo stesso Paolo Jannacci che rapporto aveva con suo padre e che rapporto ha con sua figlia.

Gianni Bugno
, leggenda del ciclismo italiano, celebra il Giro d’Italia del 1990 con un progetto, dal nome Bugia Bike, ideato insieme a suo figlio Alessio. Entrambi, nostri ospiti, ci spiegano come sia nata l’idea.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi