I Padrieterni21/04/2019

Babbo, sei connesso?

  • 0

Le famiglie sono mammocentriche e i papà spesso si nebulizzano, dimenticando l’importanza fondamentale del proprio ruolo. E’ il monito di Pierluigi Bartolomei, preside della Scuola Professionale Elis di Roma e padre di cinque figli. Con lui parliamo del suo ultimo spettacolo intitolato “Babbo, sei connesso?”.

È tempo di ponti pasquali e di pensare alle vacanze estive: Giuseppe Elia, educatore della Cooperativa sociale “Officine Vispa” di Bolzano, ci parla del progetto “In tenda con papà”.

Luca Ruggeri, invece, ci racconta il suo manuale per padri “Fecondo me.  La gravidanza non è una malattia ma può essere contagiosa”, nato durante le notti passate in piedi a cullare i figli insonni.

Un’app che consente di effettuare un test per diagnosticare già alla nascita una cataratta congenita o un retinoblastoma. Si chiama redEyes ed è stata brevettata da Massimiliano Salfi, docente di Materie Informatiche all’Università di Catania.

Ospite d’eccezione della puntata è l’artista contemporaneo Michelangelo Pistoletto che racconta della mostra “Padre e Figlio - Ettore Pistoletto Olivero e Michelangelo Pistoletto” a cura di Alberto Fiz.

Da non perdere

Noi per voi