Ogni minuto conta. Questo è il titolo della campagna promossa da Il Cuore Siamo Noi - Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus', con il patrocinio della Società Italiana di Cardiologia (Sic) che sottolinea ancora una volta l’importanza di soccorsi tempestivi in caso di infarto. A Obiettivo Salute il commento del prof. Francesco Romeo, direttore della Scuola di Specializzazione in cardiologia Università Tor Vergata di Roma e presidente de Il Cuore Siamo Noi.

Chi dorme poco e male o tende ad addormentarsi a orari sempre diversi ha un rischio aumentato di ammalarsi di malattie metaboliche cui obesità, ipertensione, ipercolesterolemia e diabete. È quanto suggerisce uno studio condotto dai ricercatori della Brigham and Women’s Hospital e della Harvard Medical School di Boston che commentiamo con il prof. Roberto Manfredini, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche Università di Ferrara.

Pillole di salute Con i consigli di Raffaele Morelli, psichiatra e direttore scientifico di Riza - Psicosomatica parliamo di come i nostri difetti possono diventare i nostri punti di forza.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi