Obiettivo Salute04/07/2019

Fumo e colesterolo

    0

Chi fuma potrebbe avere più del doppio delle possibilità di avere una patologia oculare rispetto a chi non fuma. E' l'allarme lanciato dall'associazione degli optometristi inglesi. A Obiettivo Salute il commento della dottoressa Lucia Ziccardi, oculista e ricercatrice clinica dell'IRCCS Fondazione G.B. Bietti di Roma .

LDL il così detto colesterolo cattivo, sembrerebbe dannoso non solo quando è troppo alto, ma anche quando è troppo basso. E' questa la conclusione a cui sono arrivati i ricercatori dell'Università della Pennsylvania che con la Harvard Medical School di Boston hanno analizzato oltre 96 mila individui per un periodo di nove anni. A Obiettivo Salute il commento del dottor Massimo Gualerzi, cardiologo ed esperto di riabilitazione cardio metabolica.

Pillole di salute Per tutto il mese di luglio sulla pagina Facebook di Obiettivo Salute continuano le pillole di salute. Oggi parliamo di articolazioni infiammate, sapete cosa fare? I consigli del prof. Carlo Selmi, responsabile di Reumatologia e Immunologia Clinica all'Ospedale Humanitas e docente dell'Università degli Studi di Milano

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi