Obiettivo salute 25/10/2017

Sclerosi multipla - World Pasta Day

  • 0

Sclerosi multipla. Uno studio pilota di un gruppo di ricercatori dell' Università degli Studi di Milano, di Verona e della Fondazione Don Carlo Gnocchi ha dimostrato che una particolare dieta può influenzare positivamente il decorso della malattia. A Obiettivo Salute Professor Mario Clerici, Direttore Dipartimento di Fisiopatologia Medico-Chirurgica e dei Trapianti, Università degli Studi di Milano. Se volete saperne di più sulla ricerca ascoltate l'approfondimento dell'esperto.

Pasta. È buona e super amata. Oggi parliamo di pasta è il suo giorno, è il World Pasta Day. Una festa che si celebra in tutto il mondo con iniziative promozioni ed eventi che ne esaltano le proprietà di questo prodotto. A Obiettivo Salute la dottoressa Serena Missori, endocrinologa e nutrizionista, autrice del libro "La dieta dei biotipi", ci spiega come gustare un piatto di pasta a tutta salute. Dunque si alla pasta, ma con delle attenzioni particolari. Se volete sapere quali potete ascoltare le indicazioni dell'esperta.

Guarda la diretta Facebook. Con Gaetano Settimo Ricercatore del Reparto Igiene dell'Aria del Dipartimento Ambiente e Salute e Coordinatore del Gruppo di Studio Nazionale (GdS) dell'ISS parliamo di inquinamento.

Gaetano Settimo Coordinatore del Gruppo di Studio Nazionale (GdS) dell'ISS

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi