Obiettivo Salute Weekend 22/01/2022

Salute: prevenzione è la parola chiave

La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente...

  • 0

La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente. Così il filosofo Arthur Schopenhauer ha sintetizzato un concetto che negli ultimi anni è diventato sempre più importante. Ma come investire nella prevenzione? Ne parliamo con il prof. Giorgio Sesti, Professore ordinario di Medicina Interna presso l'Università 'La Sapienza' di Roma e direttore della UOC di Medicina Interna dell'Azienda Ospedaliera Universitaria 'Sant'Andrea' di Roma e neo presidente della Società Italiana di Medicina Interna (Simi), che su questo tema ha stilato un decalogo all'insegna della buona salute.

Che tipo di differenze di genere ci sono nella risposta ai farmaci? Ne parliamo con la professoressa Flavia Valtorta, professoressa di neuropsicofarmacologia al San Raffaele di Milano e Ordinario di farmacologia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele.

In chiusura con Mike Maric, medico e coach di tanti atleti medagliati olimpici e autore di "Il potere antistress del respiro: Il metodo per abbandonare definitivamente ansia, tensioni e stanchezza" (Vallardi), parliamo di benessere, sonno e respiro.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi