Obiettivo Salute Weekend 20/03/2021

La fiducia degli italiani nei vaccini

L'Ema, Agenzia europea per i medicinali, ha detto sì ad AstraZeneca...

  • 0

L'Ema, Agenzia europea per i medicinali, ha detto sì ad AstraZeneca e la campagna vaccinale può riprendere. Ma la fiducia degli italiani quanto è stata intaccata da questa vicenda? Ne parliamo con la prof.sa Guendalina Graffigna, ordinario di psicologia all'Università Cattolica di Milano e direttore di EngageMinds HUB e Andrea Vitali, medico e scrittore che è tra i medici volontari che accolgono gli anziani per la profilassi contro il Covid a Bellano, Como.

Nella seconda parte del programma con il dr. Carlo Pace Napoleone, direttore della cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, che ci racconta la storia di un bambino di 7 anni che dopo 525 giorni di ricovero in ospedale, collegato ad un cuore artificiale, ha ricevuto un trapianto di cuore.

E da Torino andiamo a Firenze perché al Meyer per la prima volta è stata usata la terapia genica per un neonato affetto da Sma. Al microfono di Nicoletta Carbone la dottoressa Maria Alice Donati, direttore malattie metaboliche e muscolari ereditarie dell'ospedale Meyer di Firenze.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi