Notte prima degli esami16/06/2020

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

  • 0

Scuole chiuse, didattica a distanza, colloqui con la mascherina … E' l'esame di Stato più strano di sempre quello che aspetta gli oltre 450 mila maturandi italiani. E, per viverlo fino in fondo, torna su Radio 24 la "Notte prima degli esami".

Martedì 16 giugno dalle 21 alle 24 dai microfoni di Radio 24 Federico Taddia, insieme ad Eugenio Cesaro, cantante del gruppo rivelazione "Eugenio in Via Di Gioia" e con la partecipazione di Maria Piera Ceci, accompagnerà gli studenti verso l'inizio degli esami di maturità.

Niente scritti, niente tototema, niente prima e seconda prova …
Un esame stravolto dall'epidemia, e che arriva al termine di un travagliato anno scolastico: saranno proprio le voci dei protagonisti, studenti e docenti, a raccontare questi mesi di scuola e le ansie e i timori per un appuntamento che rappresenta comunque la fine di un ciclo e mantiene tutta la sua carica simbolica.

Cantanti, attori, personaggi della cultura e dello spettacolo interverranno in diretta per dare il proprio in bocca al lupo, insieme ai consigli degli esperti e ai ricordi degli ascoltatori.

Fra gli altri interverranno: la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, Francesco Guccini, Roberto Saviano, Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, Cristiana Capotondi, Tommaso Paradiso, Lodovica Comello, Andrea De Carlo, Andrea Marcolongo, Francesca Fialdini, Il direttore dell'Agenzia Nazionale Giovani Domenico De Maio, Ema Stokholma, Ludovico Tersigni della serie tv "SKAM", Diodato, la "Iena" Nicolò De Devitiis, la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, Don Luigi Ciotti, Riccardo Zanotti dei "Pinguini Tattici Nucleari", Carlo Lucarelli, Manuel Agnelli, Devitiis, Andrea Marcolong o e tanti altri.

Grazie alla collaborazione con Skuola.net , lo Speciale Notte prima degli esami di Radio 24 vedrà un'interazione continua tra la diretta radiofonica e la diretta web proposta dal portale degli studenti.

Per intervenire in diretta sono attivi il numero verde 800. 240024 e il numero Whatsapp 349 2386666

Da non perdere

Noi per voi