Non mi capisci11/09/2022

Alla scoperta dei nostri figli

Raccontare ai genitori il mondo dei figli direttamente con le voci dei ragazzi e quelle dei loro personaggi di riferimento...

  • 0

Raccontare ai genitori il mondo dei figli direttamente con le voci dei ragazzi e quelle dei loro personaggi di riferimento. Senza analizzare e giudicare. Non mi capisci, i padrieterni e i loro figli, è il nuovo programma di Federico Taddia e Matteo Bussola.

Il primo ospite è Francesco Centrorame, amatissimo dai giovani, è tra i protagonisti di Skam Italia.

Vi parliamo del progetto della Onlus "i Tetragonauti": cento giorni in mare per imparare ad aprire i propri orizzonti di vita: il progetto "a scuola di mare", destinato a giovani con un passato difficile alle spalle. Ospitiamo Karen, ragazza che ha partecipato al progetto "cento giorni in mare" e Valentina Gerli, coordinatrice educativa di "a scuola di mare".

Ruggero Romano, giovanissimo regista e produttore, ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il docufilm "Cielo Aperto", progetto che vede le nuove generazioni unite per la rinascita di Venezia, proposta come nuovo simbolo di resilienza e sociale. I protagonisti sono gli abitanti under 30 della città palcoscenico.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi