Non mi capisci18/09/2022

Generazione smartphone

Alla scoperta dei nostri figli, degli adolescenti, cercare di capire le nuove generazioni...

  • 0

Alla scoperta dei nostri figli, degli adolescenti, cercare di capire le nuove generazioni, questo è l'obiettivo di "Non mi capisci", di Federico Taddia e Matteo Bussola.

A Bologna, niente cellulari in classe al liceo Malpighi. Ci colleghiamo con Giovanni, studente del liceo scientifico Malpighi di Bologna, che già dall'anno scorso ha vissuto in prima persona questa esperienza.

"Al Fresco", profumo di libertà nel bistrot delle seconde possibilità. Dal carcere Malaspina alla ristorazione, per i ragazzi del progetto "Cotti in fragranza" con il giardino bistrot "Al Fresco". I giovani ex detenuti, sono riusciti a costruirsi futuro diverso una volta usciti dal carcere. La testimonianza di Giuseppe, 29enne, attualmente cameriere del ristorante "Al fresco".

Giuseppe Casciano, in arte "Ceppeland" è stato selezionato da Meta, come uno dei 10 creators più influenti in Italia per "Creators of tomorrow", iniziativa che vede coinvolti i migliori creators che ispireranno le generazioni future. La sua avventura su Instagram è cominciata 2 anni fa durante il periodo del lockdown.

Ma il mondo dei social network, il mondo digital, l'universo online tanto amato dai ragazzi ha solamente dei lati negativi? Ne parliamo con Davide Dal Maso, giovanissimo coach di Social Media Marketing e fondatore della no-profit "Social Warning - Movimento Etico Digitale", che ha fatto del mondo dei social e non solo la sua professione.

Da non perdere

Noi per voi