Nessuna è perfetta10/07/2016

Il meglio di Nessuna è Perfetta

    0

Inizia la programmazione estiva di Nessuna è Perfetta nella quale vi riproporremo il meglio di alcune delle puntate andate in onda nel corso della stagione. Oggi vi proponiamo"Se un collega ti fa un complimento: rapporti tra i sessi al tempo di LinkedIn"

Un complimento su LinkedIn alla collega Charlotte Proudman è costato molto caro all'avvocato inglese Alexander Carter Silk. Vale a dire una denuncia per molestie sessuali.

Sono state molte le opinioni sulla vicenda: c'è chi ha appoggiato Charlotte, sostenendola nel fatto che spesso le donne sono trattate come oggetti in ambienti lavorativi, e chi invece ha voluto difendere Alex dicendo che in fondo si è trattato solo di un complimento. La bellezza femminile sul lavoro è un trampolino di lancio o un deterrente? Maria Latella ne parla con Roberto D'Agostino, Mara Venier, Cristina Scocchia, a.d L'Oreal Italia e Tommaso Arenare, partner di Egoz Zehnder.

Esiste un limite tra complimento e molestie? Ne parliamo con Olga Ricci, pseudonimo di una giornalista free lance creatrice del blog "Il porco al lavoro" nel quale racconta le molestie e violenze subite in un giornale di provincia, raccolte nel libro "Toglimi le mani di dosso".

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi