Nessuna è perfetta18/09/2016

A 50 anni bisogna dimostrarne 30 per essere credibili?

  • 0

Può una donna di 65 anni fare il bagno al mare, in bikini, senza avere una taglia 42? Se fosse un uomo, con tanto di pancetta il problema non si porrebbe, anzi. Ma se le forme rotonde sono quelle della 64enne Romina Power che fa il bagno nel Golfo di Napoli i commenti poco eleganti non tardano ad arrivare.
Può la 51enne business editor del Financial Times Sarah Gordon lasciarsi i capelli bianchi semplicemente perché "è più pratico e salutare per i capelli stessi", senza sentirsi dire: non hai paura di sentirti vecchia?
Il tema potrà anche apparire frivolo ma non lo è affatto: parliamo infatti di un diritto che riguarda tutte noi, famose e non, a decidere che dopo una certa età possiamo presentarci come desideriamo senza dover temere per forza i giudizi. Sul lavoro così come nella quotidianità. Maria Latella ne parla con il giornalista ed ideatore di Dagospia, Roberto D'Agostino, con l'attrice regista e doppiatrice Simona Izzo e con Laura Donnini, presidente di News 3.0, il gruppo che edita Lettera43.it, LetteraDonna.it e Pagina99. Come di consueto nell'ultima parte i consigli pratici della nostra coach Maria Serena Ciambellotti.

Da non perdere

Noi per voi