Il Ministro degli Interni Matteo Salvini ha dichiarato di essere devoto di Padre Pio e di chedergli quotidianamente consigli per il suo lavoro. E non è il solo. Oltre ai devoti di Padre Pio sono tanti gli italiani ad avere un santo a cui rivoglersi nei momenti di difficoltà, per ricevere una grazia o anche solo per sentirsi protetti da una figura che li accompagna nel cammino della vita.

Chiediamo ai nostri ascoltatori di raccontarci a quale tipo di figura, santa e protettiva, si rivolgono per avere conforto nella vita, identificandosi in una di queste 3 categorie:

1 - Ceristi patronisti. Ci rivolgiamo a un santo per essere aiutati solo nel suo specifico settore di competenza e solo in casi di gravi difficoltà.

2 - Santisti devotisti. Una volta scelto un santo, bisogna rivolgergli pensieri e azioni quotidianamente, condividere con lui ogni momento di gioia e dolore e dimostrargli una vera devozione per tutta la vita.

3 - Santisti angelocustodisti. Non c'è bisogno di dare un nome a quella presenza spirituale che ci prottege e ci segue ovunque come un'ombra, basta sentire il fruscio delle sue ali

Da non perdere

Noi per voi