MELOG - Voci per il futuro13/04/2022

Basta col menù per signore?

Da giorni si parla di quanto avvenuto in un ristorante a Venezia e di un menù che ha fatto infuriare una nota influencer australiana...

  • 0

Da giorni si parla di quanto avvenuto in un ristorante a Venezia e di un menù che ha fatto infuriare una nota influencer australiana. La donna si è alquanto risentita quando, all'inzio della sua cena a lume di candela con il fidanzato, le è stato presentato un menu di cortesia senza indicazione dei prezzi. Un menu sessista che da per scontato che la donna non debba pagare il conto, segno di un retaggio patriarcale anacronistico.
Vogliamo chiedere al nostro pubblico cosa pensa di questo episodio

Queste le tre opzioni:
1- Ha ragione l' inlfluencer il cameriere ha sbagliato , il menu senza prezzi "per le donne" va eliminato perché è maschilista e anacronistico.

2- L'errore in parte c'è stato ma si tratta di una esagerazione, se era la donna che voleva offrire la cena poteva scambiarsi il menù col fidanzato.

3- Ma scherziamo? se la galanteria ha ancora un senso, è giusto che l'uomo abbia piacere di offrire la cena alla donna senza metterla in imbarazzo con i prezzi dei piatti. E se è un vero galantuomo non paga nemmeno davanti a lei.

Da non perdere

Noi per voi