
Melog Home Edition: utilizzerete l'app "Immuni"?
Per affrontare la fase 2 dell'emergenza coronavirus e gestirlain sicurezza ...

Per affrontare la fase 2 dell'emergenza coronavirus e gestirla in sicurezza, il Governo ha scelto l'app Immuni per il tracciamento anticontagio delle persone.
L'app dovrebbe dare la possibilità di individuare tutte le persone che sono entrate in contatto o sono stati a distanza ravvicinata con una persona positiva al coronavirus, per intervenire prima che il contagio si diffonda. Poiché il tracciamento di ogni nostro spostamento e contatto interpersonale comporta degli evidenti problemi di privacy,"Immuni" potrà essere scaricata e utilizzata soli su base esclusivamente volontaria e gratuita.
Oggi vogliamo sapere dai nostri ascoltatori quale è il loro orientamento: sono favorevoli al tracciamento anticontagio tramite app? La scelta è tra:
1 - Tracciatisti responsabili. Scaricherò l'app immuni per senso di responsabilità, anche se può comportare un piccolo sacrificio in termini di privacy. E poi chi non ha nulla da nascondere nulla deve temere.
2 - AntiTracciatisti liberomovimentisti. Non intendo scaricare l'app immuni perché devo esssre padrone di vedere e frequentare chi voglio quando voglio e come voglio, senza che un'autorità o qualcun altro possa saperlo.
3 - Tracciatisti riservisti. Sono disponibile a scaricare l'app Immuni solo se mi viene garantito un uso limitato alla fase2 e solo se i miei spostamenti e contatti verranno eliminati una volta che l'app verrà disinstallata.