MELOG - Il piacere del dubbio27/09/2022

Quanto cambierà l'Italia?

Le elezioni si sono concluse con un risultato che assegna una netta vittoria alla coalizione di centro-destra e non lascia adito a dubbi su chi sarà incaricato di formare il nuovo governo

  • 0

Le elezioni si sono concluse con un risultato che assegna una netta vittoria alla coalizione di centro-destra e non lascia adito a dubbi su chi sarà incaricato di formare il nuovo governo.

Tra trionfalismi annunciati, entusiastiche proclamazioni dei vincitori, e le delusioni e i timori degli sconfitti, cresce l'attesa per sapere come si comporterà chi sarà alla guida del nostro Paese

Oggi vogliamo sapere dai nostri ascoltatori quanto pensano che inciderà il nuovo corso che sta intraprendendo la politica italiana. Tre le poszioni del nostro sondaggio:
1 Non cambierà sostanzialmente nulla: una volta al governo, chi era incendiario diventerà pompiere e gli italiani, passata la novità, ricominceranno a lamentarsi di tutto.
2 Il principale cambiamento avverrà nei media e nel parlare comune dove assisteremo ad un riallineamento ideologico con i partiti di governo ma nulla di più.
3 E'una vera svolta: finalmente in Italia vedremo affermarsi l'onestà, il merito e l'amor patrio. E la famiglia tradizionale sarà il perno della società.

Da non perdere

Noi per voi