MELOG - Il piacere del dubbio04/02/2020

Prima serata Sanremo: voi che farete?

  • 0

Non c'è Coronavirus, non c'è crisi economica o politica che tenga, oggi l'Italia intera è in trepidante attesa per la prima serata del festival di Sanremo. Una messa cantata che sostanzialmente è la stessa da 70 anni. Ma noi non vogliamo passare per snob, se piace così tanto ci sarà un motivo. Vogliamo però capire perché questo evento sia così centrale da catalizzare l'attenzione di tutta Italia o quasi.
Oggi proponiamo un sondaggio a cui vi chiediamo di partecipare tutti , appassionati e non e di scegliere una di queste categorie:

1- Fideisti sanremisti- Basta con questa puzza sotto il naso, Sanremo fa parte della tradizione italiana come la pizza e le partite della nazionale di calcio. Chi vuole se lo gode davanti alla tv, gli altri si facciano una passeggiata.
2- Trashisti divertiti. Sanremo si vede per riderne insieme agli amici ,commentare gli outfit dei protagonisti , le stecche dei concorrenti, le inevitabili polemiche, insomma per poter spettegolare sullo show in condivisione ironica con gli altri
3- Radical anti nazional-populisti - Sanremo come tutta la tv generalista è un fenomeno sottoculturale, vecchio e superato, che va ignorato passando una serata nei cinema vuoti o leggendo un buon libro.

Da non perdere

Noi per voi