Mangia come parli31/10/2020

La Zucca

Un indizio facile per la puntata di oggi. È Halloween, quindi...

  • 0

La Zucca
Un indizio facile per la puntata di oggi. È Halloween, quindi... menù a base di zucca per Mangia come parli! Iniziamo a parlarne con Orietta Berti che nella sua autobiografia  "Tra bandiere rosse e aquasantiere" ha parlato dei tortelli della zucca di sua suocera...le avrà rubato la ricetta?

A proposito di rubare ricette... vediamo se possiamo rubarne una ad uno degli chef meneghini più famosi al mondo. È con noi  Claudio Sadler , chef del ristorante “Sadler” e della Trattoria Moderna “Chic’n Quick”di Milano e presidente Le Soste - Associazione che riunisce i migliori ristoranti di cucina italiana nel nostro paese e in Europa.

Si è parlato molto negli ultimi giorni della decisione del Parlamento europeo che si è espresso a favore dell'uso di denominazioni come hamburger veg o bistecche vegetali. Come avrà reagito il mondo della carne? Ne parliamo con Giuliano Marchesin, direttore generale Unicarve.

Chiudiamo in modo "Un po' più dolce", come il titolo del libro di  Damiano Carrara , pasticcere, giudice di Bake Off Italia che ci racconta i segreti della sua Pumpkin pie, americanissimo dolce di zucca.

Il menù del giorno:
- Zucca spaghetti, aglio, olio e peperoncino
- Zucca mantovana al forno
- Zucca confit, salsa al pecorino e sfoglia di pasta

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi