Solo il meglio della tradizione sulla tavola imbandita dallo chef Oldani e di Pierluigi Pardo...
0
Solo il meglio della tradizione sulla tavola imbandita dallo chef Oldani e di Pierluigi Pardo in questo weekend di Pasqua 2021 che sarà ancora una festa insolita per via della pandemia. Ma a casa e a Mangia come parli non rinunciamo al buon cibo e a raccontarvi i capisaldi culinari di questa festa. Parleremo di uova (salate o di cioccolato), di capretto e di colomba. Siccome Pasqua è famiglia, abbiamo chiamato una grande mamma: con noi Lidia Bastianich, tra ricordi di Pasque andate e cene e pranzi preparati per i Papi.
Per far contenti tutti, non parleremo solo di capretto, ma anche di agnello con Battista Cualbu, presidente del Consorzio per la Tutela dell'IGP Agnello di Sardegna. E per chi non gradisce la carne? Non temete, chiediamo soccorso allo chef Pietro Leemann, guru della cucina vegetariana stellata.
Per concludere in dolcezza, Andrea Besuschio, maestro della Pasticceria Besuschio che sforna prelibatezze da 5 generazioni. Oggi ci regalerà i segreti della sua colomba e un paio di suggerimenti sulle creme da abbinarci. Buona Pasqua!
Il menù di Pasqua: - Uova pochè al vino rosso, panella di ceci - Capretto, vino bianco, olive e cipollotti - Colomba con creme made in Pasticceria Besuschio (contributo di Andrea Besuschio)