Mangia come parli03/04/2021

Uova, Capretto e Colomba

Solo il meglio della tradizione sulla tavola imbandita dallo chef Oldani e di Pierluigi Pardo...

  • 0

Solo il meglio della tradizione sulla tavola imbandita dallo chef Oldani e di Pierluigi Pardo in questo weekend di Pasqua 2021 che sarà ancora una festa insolita per via della pandemia. Ma a casa e a Mangia come parli non rinunciamo al buon cibo e a raccontarvi i capisaldi culinari di questa festa. Parleremo di uova (salate o di cioccolato), di capretto e di colomba. Siccome Pasqua è famiglia, abbiamo chiamato una grande mamma: con noi Lidia Bastianich, tra ricordi di Pasque andate e cene e pranzi preparati per i Papi.

Per far contenti tutti, non parleremo solo di capretto, ma anche di agnello con Battista Cualbu, presidente del  Consorzio per la Tutela dell'IGP Agnello di Sardegna . E per chi non gradisce la carne? Non temete, chiediamo soccorso allo chef  Pietro Leemann , guru della cucina vegetariana stellata.

Per concludere in dolcezza, Andrea Besuschio, maestro della  Pasticceria Besuschio  che sforna prelibatezze da 5 generazioni. Oggi ci regalerà i segreti della sua colomba e un paio di suggerimenti sulle creme da abbinarci. Buona Pasqua!

Il menù di Pasqua:
- Uova pochè al vino rosso, panella di ceci
- Capretto, vino bianco, olive e cipollotti
- Colomba con creme made in Pasticceria Besuschio (contributo di Andrea Besuschio)

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi