Mangia come parli10/09/2022

Tramvai Monza-Brianza

Pierluigi Pardo e lo chef Oldani ricominciano viaggio tra gli itinerari del gusto italiani...

  • 0

Villa reale di Monza

Pierluigi Pardo e lo chef Oldani ricominciano viaggio tra gli itinerari del gusto italiani. Si comincia dall'operosa Brianza dove, proprio questo fine settimana, va in scena uno degli eventi sportivi più attesi della stagione motoristica, il Gran Premio di Monza. La prima guida del nostro viaggio è un brianzolo doc, regista televisivo, ma anche della ristorazione: è Popi Bonnici, una vita a dirigere le telecamere del calcio e, da pochi anni patron della storica Locanda Bel Sit di Paderno d'Adda. Da qui, ci spostiamo a Seregno, nello storico "Pomiroeu" di chef Giancarlo Morelli.

C'è ancora tempo per candidarsi come giudici della Tiramisù World Cup di Treviso, concorso per artisti amatoriali di questo dolce senza tempo. Della manifestazione che si terrà dal 7 al 9 ottobre, ci parla l'organizzatore Francesco Redi.

Anche quest'anno i ragazzi degli Istituti alberghieri affiliati a ReNaIA (Rete Nazionale Istituti Alberghieri) ci accompagneranno nel nostro lungo viaggio. Oggi siamo in Lombardia, patria dello chef, quindi iniziamo proprio dall'Istituto Paolo Frisi "Olmo di Cornaredo" , con il preside Luca Azzollini.

Finalmente, dopo tanta Brianza, arriviamo a Monza giusto il tempo per uno spuntino prima di entrare in clima gran premio. Questo spuntino lo facciamo a base di "Pan Tramvai" da Daniele Dell'Orta, titolare della storica "Pasticceria Bona" .

Da non perdere

Noi per voi