Mangia come parli23/03/2019

Sorbetti, Granite, Gelati

  • 0

Si riaccendono le luci della cucina pop di Radio 24 guidata da Davide Oldani e Pierluigi Pardo per una nuova puntata di Mangia Come Parli oggi molto gustosa e colorata. La primavera è fuori dalle nostre finestre e c'è già tanta voglia di sorbetti, granite, gelati e lo chef Oldani ha immaginato 4 ricette per i nostri ascoltatori. 
Il primo ospite di oggi è Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Real Madrid, Juventus, Roma ed ex commissario tecnico di Russia e Inghilterra, insomma uno che ha viaggiato molto per lavoro e ha conosciuto le cucine di tanti paesi diversi.  
Manifestazioni, eventi, degustazioni e concorsi a suon di coni e coppette: tutti i golosi d’Europa si preparano a celebrare l’arte gelatiera domani 24 marzo in occasione del Gelato Day , la Giornata Europea del Gelato Artigianale, voluta da Longarone Fiere e Artglace, unica giornata che il Parlamento Europeo abbia finora dedicato ad un alimento. Ce ne parla Filippo Bano, Presidente di ARTGLACE, organo di rappresentanza dei gelatieri artigianali europei. 
Nello Spazio News di questa settimana ospitiamo Adua Villa, sommelier e giornalista esperta di vini che ci parla dell'importanza di un'etichetta artistica per i vini di oggi. 
Infine entra nella nostra cucina Filippo Polidori, "Food Guru" e ideatore del Rimini Street Food. Con lui cerchiamo di capire come se la passa lo streat food made in Italy. 
In chiusura di programma, l'atteso spazio SOS Oldani, con lo chef che risponde e dubbi e domande degli ascoltatori, e il cavallo di battaglia culinario di una nostra ascoltatrice.

Il menù dello chef Oldani: 
Tartara di manzo, sorbetto alla birra 

Gelato di Marsala con pane, pepe nero e riso 

Bianco di branzino e sorbetto di finocchio

Stracciatella, sorbetto di ananas e fave di tonca

Da non perdere

Noi per voi