Mangia come parli23/05/2020

Si riparte dal Veneto...alla Calabria

Anche Mangia come parli è andato in quarantena...ma Chef Oldani e Pierluigi Pardo sono ora pronti a riprendere ...

  • 0

Anche Mangia come parli è andato in quarantena...ma Chef Oldani e Pierluigi Pardo sono ora pronti a riprendere il loro viaggio nell'Italia gastronomica che cerca di darsi una scossa dalla crisi portata dalla pandemia. Di forza ed energia per ripartire ne sa qualcosa la nostra prima ospite,  Giusy Versace , calabrese doc che forse ci regalerà anche qualche ricetta originale di sua mamma... 

Siccome siamo stati fermi per un po' e abbiamo voglia di viaggiare e degustare, facciamo anche un salto nel Veneto del nostro vicedirettore Sebastiano Barisoni.

Questa è stata la settimana delle riaperture. Molti esercenti hanno ripreso la loro attività, ma con tanti accorgimenti in più per garantire la sicurezza dei clienti. Dopo un periodo difficile per la ristorazione e i pubblici esercizi, insieme a Lino Stoppani, presidente  FIPE , capiamo meglio cosa succede in questa fase a chi sta riaprendo un locale, tra difficoltà e voglia di riprendere il proprio lavoro.

In questo viaggio dell'Italia del gusto che reagisce alla crisi, ci accompagneranno anche gli amici  Ambasciatori del gusto . Con noi oggi la presidente  Cristina Bowerman , chef 1 stella Michelin del Glass Hostaria di Roma.

Due ricette venete...

Acciughe marinate, cipolla e radicchio

Riso, bisi e prosciutto


Due ricette calabresi...

Insalata di anguria, pomodoro e calamaro
Nduja, riso e melone

Da non perdere

Noi per voi