Puntata speciale di Mangia Come Parli in cui cerchiamo di scoprire qual è il pranzo di Natale delle varie regioni d'Italia, come cambia in base alle tradizioni locali il pasto del 25 dicembre. Il nostro viaggio gastronomico parte dalla Marche dove ci aspetta il musicista Saturnino.
Il senso del Natale più stretto, quello religioso ce lo ricorda Don Gino Rigoldi, che anche quest'anno ha realizzato "Un pranzo di Natale… un pranzo solidale" con l'asta di beneficenza voluto dalla Fondazione Don Gino Rigoldi.
Esiste anche un gusto estetico della tavola di Natale, un design dedicato al pranzo del 25 dicembre: ce lo illustra Fabio Novembre, architetto e designer di successo.
Cosa mangiare a Natale? Quali sono i cibi più indicati per questo giorno speciale? Lo chiediamo a Maddalena Fossati, direttrice de La Cucina Italiana.
Di regione in regione arriviamo in Campania dove ci aspetta il noto giornalista Sandro Ruotolo, buongustaio della tavola che ci fa assaporare il pranzo di Natale partenopeo nelle sue plurime versioni.
Per un Natale di tendenza, abbiamo chiesto qualche consiglio ad Angela Frenda, food editor del Corriere della sera.
In chiusura di programma l'atteso spazio "SOS Oldani": le domande, le curiosità, i dubbi degli ascoltatori a cui risponde lo chef Davide Oldani.