Buon sabato dalla cucina pop di Davide Oldani e Pierluigi Pardo, oggi è la pasta fresca l'argomento al centro dell'ora di gastronomia di Radio 24. Iniziamo subito con un grande ospite, un ex atleta che è stato anche un sex symbol: Adriano Panatta. Come se la caverà ai fornelli?

Dopo la ricetta di questa settimana di Davide Oldani, ci raggiunge Massimo Bergami, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale all'Università di Bologna. Sotto la sua direzione, Alma Graduate School ha istituito un indirizzo del Master in Business Administration dedicato alla formazione di manager nel settore Food&Wine.

E' con grande piacere che ospitiamo nella cucina di Mangia Come Parli, un grande campione del nostro calcio: Paolo Maldini, bandiera del Milan e della Nazionale italiana. Scopriamo cosa gli piace cucinare ma anche come si alimentava nei lunghi anni in cui è stato un top player mondiale.

Da un top player con il pallone ad un top player della musica: è con noi Beppe Carletti, leader dei Nomadi. Con lui andiamo nella terra regina della pasta fresca: l'Emilia Romagna.

Ultimo ospite ad entrare nella nostra cucina è Elsa Mazzolini, direttore de "La Madia", prima rivista gastronomica d'Italia.

In chiusura di programma l'atteso spazio "SOS Oldani": le domande, le curiosità, i dubbi degli ascoltatori a cui risponde lo chef Davide Oldani.

Canzone su cui preparare la ricetta di oggi: Nomadi - Io vagabondo

Da non perdere

Noi per voi