Mangia come parli16/04/2022

Pasqua al Lago di Como

Un weekend di festa e di scoperta della cucina del Lario...

  • 0

Un weekend di festa e di scoperta della cucina del Lario, l'altro nome del celebre Lago di Como: non solo pesce, ma anche rustici sapori di montagna. Iniziamo ad assaporarla con Alessandro Sallusti: il direttore di Libero è un vero laghèe, è nato a Como, qui ha studiato e ha iniziato la sua carriera giornalistica.

Il nostro viaggio sul ramo di Como proseguue a Cernobbio, nella cucina del ristorante stellato "Materia" , casa del giovane e talentuoso chef comasco Davide Caranchini.

Con Vittorio Sala di Slow Food conosciamo il pesce più celebre del lago di Como, l'agone, meglio conosciuto come Missoltino .

Con Stanislao Porzio , ideatore del contest "Regina Colomba - Regina Pastiera" andiamo a scoprire chi sono i vincitori dell'edizione 2022 e anche qualche segreto su questi dolci della tradizione pasquale.

Chiudiamo la nostra Pasqua lariana abbandonando le sponde del lago per prendere la Strada Provinciale 342 e arrivare a Erba dove i ragazzi dell'Istituto " G.D. Romagnosi " della preside Antonella Licini aggiungono una portata al nostro menù di Pasqua.

Da non perdere

Noi per voi