In questo weekend di Natale 2021 vogliamo portarvi tra le valli e le montagne della Valle d’Aosta...
0
In questo weekend di Natale 2021 vogliamo portarvi tra le valli e le montagne della Valle d’Aosta. Il nostro viaggio partirà dal Monte Bianco, attraverserà la parte centrale della regione, seguendo il percorso della Dora Baltea e finirà a Chatillon, all’imbocco della Valtournenche. Il primo ospite di questo Natale a casa Mangia come parli conosce molto bene i posti di cui parleremo oggi perchè ci ha girato qualche film...è Diego Abatantuono, attore e imprenditore della ristorazione.
Il nostro viaggio con un pranzo con vista mozzafiato del Monte Bianco dalle vetrate del Petit Royal di Courmayeur dell'enfant prodige della ristorazione stellata, chef Paolo Griffa.
Da Aosta, facciamo una piccola deviazione verso nord prendendo la Strada Statale 27 fino a Gignod, piccolo comune dove resiste una produzione molto particolare, quella del Teuteun. Ci racconta che cos’è Diego Bovard, funzionario tecnico dell'AREV (Association Régionale Eleveurs Valdôtains).
Concludiamo questo nostro mangereccio Natale on the road a Chatillon, a tavola dell’École Hôtelière de la Vallée d'Aoste di Chatillon della preside Jeannette Bondaz. Concludiamo con i consigli del sommelier Manuele Pirovano per il vostro Natale di..vino!
In tanti comuni al via le misure per il risparmio energetico. Con noi Dario Nardella, sindaco di Firenze e coordinatore dei sindaci delle città metrop ...
Come sarebbe stata la vita di Alessandro Manzoni se la madre, Giulia Beccaria, avesse assecondato il suo istinto di libertà e non avesse sposato Pietr ...