Mangia come parli25/12/2021

Natale in Val d'Aosta

In questo weekend di Natale 2021 vogliamo portarvi tra le valli e le montagne della Valle d’Aosta...

  • 0

In questo weekend di Natale 2021 vogliamo portarvi tra le valli e le montagne della Valle d’Aosta. Il nostro viaggio partirà dal Monte Bianco, attraverserà la parte centrale della regione, seguendo il percorso della Dora Baltea e finirà a Chatillon, all’imbocco della Valtournenche. Il primo ospite di questo Natale a casa Mangia come parli conosce molto bene i posti di cui parleremo oggi perchè ci ha girato qualche film...è Diego Abatantuono, attore e imprenditore della ristorazione.

Il nostro viaggio con un pranzo con vista mozzafiato del Monte Bianco dalle vetrate del  Petit Royal  di Courmayeur dell'enfant prodige della ristorazione stellata, chef Paolo Griffa.

Arriviamo poi ad Aosta, sede del  Consorzio Produttori e Tutela della DOP Fontina  presieduto da Andrea Barmaz: buona fonduta a tutti!

Da Aosta, facciamo una piccola deviazione verso nord prendendo la Strada Statale 27 fino a Gignod, piccolo comune dove resiste una produzione molto particolare, quella del Teuteun. Ci racconta che cos’è Diego Bovard, funzionario tecnico dell'AREV (Association Régionale Eleveurs Valdôtains).

Concludiamo questo nostro mangereccio Natale on the road a Chatillon, a tavola dell’ École Hôtelière de la Vallée d'Aoste  di Chatillon della preside Jeannette Bondaz.
Concludiamo con i consigli del sommelier Manuele Pirovano per il vostro Natale di..vino! 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi