Riapre la cucina pop di Mangia Come Parli dove questa settimana l'ingrediente principale cucinato da Davide Oldani e Pierluigi Pardo sono i molluschi. Il primo ospite ad entrare nella nostra cucina è David Parenzo, giornalista e scrittore, voce tra le più amate dagli ascoltatori di Radio 24. 


I molluschi sono un gruppo degli invertebrati, che comprendono: calamari, seppie, polpi, chiocciole, lumache, vongole, ostriche, cozze, i datteri ecc. Per parlare di questa importante materia prima, abbiamo con noi Giuseppe Prioli, presidente Associazione europea produttori molluschi


Nello Spazio News ospitiamo Andrea Bertaglio, giornalista ambientale, autore del libro In difesa della carne edizioni Lindau. Con lui commentiamo la notizia dell'appello fatto dell'associazione Million Dollar Vegan a Papa Francesco affinché scelga un’alimentazione vegana per il periodo della Quaresima “per aiutare a contrastare i cambiamenti climatici con un cambiamento alimentare”. 


Infine è con noi Diana Candusso, referente Food Wine di PromoTurino FVG, che ci parla dell'iniziativa “La Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia”, progetto che mira a creare un sistema integrato che unisce la produzione vitivinicola e agroalimentare d’eccellenza e con alti standard di accoglienza alle risorse culturali e ambientali della regione, per arrivare a un itinerario turistico enogastronomico completo, omogeneo e fruibile dai turisti.


In chiusura di programma, l'atteso spazio SOS Oldani, con lo chef che risponde e dubbi e domande degli
ascoltatori, e il cavallo di battaglia culinario di una nostra ascoltatrice.

Il menù dello chef Oldani: 
Ostrica, sorbetto di rosolio e zucchero moscovado
Cappasanta e tartufo nero impanato 
Tartufi di mare Espardenyas (cetriolo di mare)

Da non perdere

Noi per voi