Mangia come parli06/09/2019

La Liguria

Venti Regioni, oltre 160 ricette e tanti ospiti! Torna Mangia come Parli ...

  • 0

Venti Regioni, oltre 160 ricette e tanti ospiti! Torna Mangia come Parli, quest'anno con un giro gastronomico d'Italia. I migliori ingredienti e le migliori pietanze regionali rivisitate dal nostro Chef Davide Oldani e degustate dal palato fino di Pierluigi Pardo. Da dove inizia il nostro viaggio nella cucina italiana? In questa prima puntata andiamo in Liguria dove ci accoglie Luca Bizzarri. L'attore e presentatore genovese ci parla delle sue passioni: il coniglio, le acciughe e il vero e unico pesto.
Alla base di un buon pesto (e non solo), c'è un buon olio. Ma quando parliamo di olio, non si parla solo di olio d'oliva. Esiste per esempio l'olio di nocciola che Chef Oldani userà in una delle ricette di oggi e che scopriremo insieme ad Andrea  Parodi, produttore di oli e farine.
Nello "Spazio News" di questa settimana ritroviamo tra le notizie il grande successo che la focaccia di Recco sta riscuotendo negli Stati Uniti. Per farci raccontare la tradizione unica della focaccia col formaggio più gustosa del mondo abbiamo convocato Marco Benvenuto, giornalista ligure ed esperto di gastronomia.
Una nota di acidità non guasta in certe ricette liguri riadattate dal Maestro Oldani, per questo abbiamo chiamato Andrea Colonello, Direttore Ricerca e Sviluppo presso Ponti, storico marchio produttore di aceto.
In chiusura di programma torna anche la rubrica SOS Oldani.
Il menù Ligure dello Chef:Sfoglie di pasta al pesto e tamarindo Torta pasqualina alle nocciole liguri Cappon magro, aceto di lamponi e nepetella Coniglio freddo e acciughe

Da non perdere

Noi per voi