Mangia come parli26/10/2019

L'Emilia Romagna

Pierluigi Pardo e Davide Oldani approdano in Emilia Romagna ...

  • 0

Pierluigi Pardo e Davide Oldani approdano in Emilia Romagna. Tortelli, tortellini, cappelletti, cappellacci...ma che differenza c'è? Ce la facciamo raccontare da Leo Turrini, giornalista sportivo esperto di automobilismo che ci racconta anche dei pranzi di Enzo Ferrari a base di tortellini in brodo di cappone, bollito, lambrusco e Torta Barozzi.
Emilia Romagna terra di salumi, e che salumi! Coppa, lardo, pancetta...Ne parliamo insieme a Daniela Pasini imprenditrice, esperta di salumi e responsabile marketing di Salumi Pasini .

Facciamo anche un salto in Romagna però! Andiamo a bussare alla cucina di Paolo Cevoli, attore, comico, ma anche imprenditore nell'ambito della ristorazione. Quanto piace la piadina all'assessore Palmiro Cangini?

Il 24 di ottobre è stato il #MortadellaDay e il Consorzio di Tutela ha deciso di celebrare questo simbolo gastronomico regalando un'ala del museo della storia di Bologna di Palazzo Pepoli. Ospite del nostro spazio news il presidente del Consorzio Corradino Marconi.
Emilia Romagna terra di street food...e di qualità! Ne parliamo con Filippo "Food Guru" Polidori reduce dalla bella esperienza estiva con il tour delle spiagge di Jovanotti per il quale ha curato il progetto "Jova Food Party".

Ed infine, i consigli di Davide agli ascoltatori nella rubrica #SOSOldani.
Il menu emiliano-romagnolo dello chef:Torta fritta, composta di frutta speziata e lardo Gnocchi di ricotta verdi, spalla cotta e nocino Stufato al latte, rhum e fichi Castagnaccio fritto, aceto balsamico tradizionale

Da non perdere

Noi per voi