Mangia come parli04/07/2020

Le Marche - Parte II

  • 0

Ultimo mese di giro d'Italia gastronomico con Pierluigi Pardo e lo chef Davide Oldani. Questo primo weekend di luglio lo trascorriamo nelle Marche. Partiamo da Civitanova, paese natio di Gianmarco Tamberi, l'uomo che vola alto sia con i salti che con il buon cibo marchigiano.

Impossibile passare dalle Marche e non fare tappa alla "Madonnina del pescatore" di chef  Moreno Cedroni , ambasciatore del gusto e della cucina di mare, tra i più noti stellati d'Italia.

Secondo l'agenzia di comunicazione specializzata in Wine&Food " The Round Table", il turismo della ripartenza non può prescindere dall'enoturismo, apprezzatissimo dai più giovani e che oggi, con le nuove misure anti covid, passa sempre più dalla cantina alla vigna. Ne parliamo con Francesco Moneta, ospite dello #SpazioNews di oggi.

Chiudiamo la puntata con un'importante firma del giornalismo gastronomico italiano. È con noi Licia Granello di Repubblica, da sempre paladina della stagionalità dei prodotti e degli ingredienti che usiamo per i piatti delle nostre tavole.

Il menù marchigiano dello chef:
Piconi fritti con olive, maggiorana e purea di mirtillo
Stracciatella marchigiana con lupini di mare
Triglie con pane, prosciutto e datteri dolci

Gnocchi dolci e acqua di mandorla

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi