Mangia come parli23/11/2019

Il Lazio

Oggi Mangia Come Parli è ospite del Lazio di Pierluigi Pardo ...

  • 0

Oggi Mangia Come Parli è ospite del Lazio di Pierluigi Pardo che fa gli onori di casa insieme al collega Fabrizio Roncone, giornalista del Corriere della Sera e autore del libro  "Peccati immortali"  il cui protagonista è soprannominato "Gricia". Un ottimo assist per parlare di questo piatto principe della tradizione romana.

Restiamo nella Capitale con il critico gastronomico Federico De Cesare Viola, autore de  "I Cento Roma" guida di ristoranti e trattorie romane.
Un altro celebre Romano DOC alla nostra tavola! È con noi l'attore Massimo Ghini che condivide con Pardo la grande passione per la Cacio e Pepe.

Foie gras fuorilegge a New York dal 2022, una presa di posizione molto forte nei confronti della pratica (un po' poco etica) che sta alla base della preparazione di questa specialità. Ne parliamo nel nostro Spazio News con Giuseppe Pulina, professore ordinario di zootecnia speciale presso l’Università di Sassari, Presidente di Carni Sostenibili e autore del libro  “Carnipedia, appunti per una piccola enciclopedia della carne” .

Sono poche le stelle del firmamento Michelin che sfuggono al giudizio dell' Uomo delle Stelle ...Stefano Cocco, giornalista di Forbes ed editor di "So Wine So Food" è un uomo molto fortunato! Quanti ristoranti romani avrà girato e apprezzato?

Immancabile, l'appuntamento con gli SOS Oldani degli ascoltatori.

Il menù laziale dello chef:
Provatura romana fritta, aglio e cipolla in agrodolce

Spaghetti cacio e pepe con rafano e limone

Saltimbocca alla romana, uvetta e salvia fritta

Gelato di ricotta, sale a scaglie e lino amaro

Da non perdere

Noi per voi