Mangia come parli11/07/2020

La Campania - Parte II

  • 0

Quando si parla di cucina della Campania non basta un'ora di puntata. Ce ne vorrebbero tante, ma ce la facciamo bastare e ce la gustiamo insieme al primo ospite di Pierluigi Pardo e dello Chef Oldani, lo scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni che sul cibo della sua città ha davvero un sacco di aneddoti da raccontare!

Ci raggiunge anche il numero uno mondiale della pizza, il maestro Franco Pepe di "Pepe in grani", anche ambasciatore del gusto e fresco cavaliere della Repubblica per 'impegno dimostrato per aiutare le persone in difficoltà durante l'emergenza sanitaria.

E ora passiamo alle due stelle Michelin di Gennaro Esposito, chef della "Torre del Saracino" di Vico Equense dove tra l'altro organizza ogni anno la Festa di Vico, appuntamento per chef emergenti, affermati e per tutti gli amanti del buon cibo.

Arriva dalla Regione il riconoscimento del primo Distretto del cibo dell'Emilia Romagna, quello dei  Salumi DOP Piacentini  rappresentati dal presidente Roberto Belli nella nostra rubrica Spazio News..

Il menù campano dello chef:
Friarielli in salsa, aglio nero e stracciatella
Ravioli alla caprese con agrumi di Anacapri
Mpepata di cozze e animelle
Dolce di melanzana, fragoline e cioccolato

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi