Si riapre anche questo sabato la cucina pop di Mangia Come Parli con al timone chef Davide Oldani Pierluigi Pardo. L'ingrediente al centro delle 4 ricette dello chef è la frutta secca e la prima, gradita ospite è Diletta Leotta, volto di Dazn, come se la caverà ai fornelli?

Per conoscere meglio la frutta secca, capire i trend di mercato e scoprire come si può usare a tavola in modo creativo, è con noi Davide Sacchi, produttore di frutta secca.

Una ricerca Doxa per Union Food rivela come le merendine sono consumate più dagli adulti e dai millennials rispetto ai bambini, affezionati ai gusti di quando erano piccoli. 31 milioni di italiani, infatti, mettono ancora nel carrello delle spesa "i mottini" prodotti soprattutto per bambini. Nello Spazio News di questa settimana è con noi Evelina Flachi, presidente Fondazione italiana per l’Educazione Alimentare (FOODEDU).

Infine ospitiamo Christian Divella, responsabile didattico D-Academy, che ci parla del progetto "CookAmìs", una nuova vision del cibo e della sua preparazione, con a cuore la salute e il benessere di coloro che vorranno imparare da formatori di altissimo livello.

In chiusura di programma, l'atteso spazio SOS Oldani, con lo chef che risponde ai dubbi e alle domande degli ascoltatori.

Il menù dello chef Oldani:
Acqua di mandorla, menta e cappasanta arrostita
Salsa di noci, rabarbaro e mela al vino rosso
Crosta di pane e nocciole, lombata di agnello granatina
Pistacchi-o-Pistacchio

Da non perdere

Noi per voi