Mangia come parli15/05/2021

Le Fragole

Un frutto fresco, dolce, con quel bel color rosso che piace a tutti...

  • 0

Un frutto fresco, dolce, con quel bel color rosso che piace a tutti...avete capito, sono le fragole, uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza. Come potevamo dunque non chiamare un esperto di amore? Con noi il wedding planner più famoso d'Italia,  Enzo Miccio : chissà quante fragole avrà visto sulle torte nuziali delle sue spose!

Le fragole sono anche uno degli ingredienti preferiti di Alessandro Negrini, chef del ristorante due stelle Michelin “ Il luogo di Aimo e Nadia”  di Milano, ora impegnato con il suo partner di cucina Fabio Pisani nella riapertura della sede estiva meneghina  "Voce in Giardino" ...andiamo a scovare le fragole nel loro menù!

Quattro atleti italiani omaggiato questa settimana nel premio "Food&Sport" promosso dal  Consorzio Cacciatore Italiano : sono Aldo Montano, Michael Magnesi, Nina Corradini e Alessandro Terrin gli sportivi che, oltre a tenere alta la bandiera italiana, si fanno ambasciatori delle corrette pratiche alimentari nel mondo. Del valore di questo riconoscimento e del salamino che fa impazzire non solo i cacciatori, parliamo con la responsabile del Consorzio Sara Margiotta.

Siccome anche l'occhio vuole la sua parte e le fragole, oltre che buone, sono anche belle così come sono, abbiamo chiesto alla food designer Angela Simonelli come le usa nei suoi capolavori di pasticceria...qualche esempio nel suo ultimo libro "A scuola di Food Design in pasticceria".

Il menù dello chef:
- Composta di fragole, basilico e riso

- Pinzimonio d verdurfrutta e vinaigrette di fragole

- Seadas e fragole marinate al rosmarino

Da non perdere

Noi per voi