Mangia come parli22/05/2021

Le Erbe aromantiche

Come faremmo in cucina senza di loro?...

  • 0

Come faremmo in cucina senza di loro? Il loro colore verde, il loro sapore che caratterizza in tanti modi diversi i nostri piatti...a Mangia come parli oggi scuola di erbe aromatiche. Cominciamo da quella più famosa, base di una delle eccellenze top del Made in Italy: parliamo di pesto e di basilico e, per farlo, ci serve proprio un genovese romantico come il cantautore Francesco Baccini.

Sediamoci a tavola dello chef stellato  Andrea Berton  per assaggiare il suo risotto alle erbe e per farci raccontare le sue nuove avventure di ristorazione: l'ultima, si trova sott'acqua nelle Maldive, il ristorante "H2O by Chef Andrea Berton" nell'atollo di Raa.

Nello Spazio News, Paolo Dalla Mora, imprenditore nel settore spirits, ci presenta  "Sgrappa" , la grappa d'autore prodotta artigianalmente in Piemonte e firmata nel design della sua bottiglia dall'artista Maurizio Cattelan, grande estimatore di questo distillato.

Che differenza c'è tra erbe aromatiche ed erbe selvatiche? Ce la facciamo spiegare dalla chef Mariangela Susigan che ha fatto dello studio e della passione per le erbe selvatiche il segreto del successo del suo  Ristorante Gardenia  di Caluso che vanta anche una stella verde Michelin per la sostenibilità. 

Il menù dello chef:

- Focaccia al timo e rosmarino

- Pasta fresca alle erbe e burro bianco

- Crema di borlotti, briciole di pane alle erbe

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi