Appuntamento con Mangia Come Parli all'insegna della dolcezza, quella che solo il cioccolato può dare con i suoi mille usi: dal dolce al salato, Davide Oldani e Pierluigi Pardo vi accompagnano alla scoperta di questo ingrediente così originale in cucina. Il primo ospite di oggi è Neri Marcorè che di cioccolato ne sa molto, avendo recitato in "Lezioni di cioccolata".

Per parlare di cioccolato abbiamo bisogno di un vero esperto, ecco perchè ci raggiunge Davide Comaschi che è stato eletto campione del mondo di cioccolateria al Wold Chocolate Masters di Parigi.

Nella cucina di Mangia Come Parli entra il giornalista Giovanni Floris, romano di origini sarde che ci spiega il suo rapporto con la gastronomia italiana e ci prepara la sua ricetta del cuore: la carbonara.

Parlando di cioccolato non possiamo chiudere se non con un grande tecnico della pasticceria italiana: Gianluca Fusto, classe 1975, è uno dei 15 tecnici-docenti che rappresentano l'azienda Valrhona nel mondo, tra le più importanti per la produzione di cioccolato.

In chiusura di programma l'atteso spazio "SOS Oldani": le domande, le curiosità, i dubbi degli ascoltatori a cui risponde lo chef Davide Oldani.
Canzone su cui preparare la ricetta di oggi:
Fabrizio De André - Creuza de ma

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi