Mangia come parli05/06/2021

La ciliegia

Che bello quando arriva questo momento dell'anno in cui...una tira l'altra...

  • 0

Che bello quando arriva questo momento dell'anno in cui...una tira l'altra. Eh sì, è giugno ed è tempo di ciliegie! Ma è anche tempo di riaperture (finalmente) e di nuove avventure, come quella di Tommaso Paradiso e del suo socio Matteo Santucci che hanno da poco aperto un nuovo locale a Roma, il "Tomà". Sentiamo cosa ci propone da mangiare il noto cantautore romano.

Andiamo poi in zona Modena-Bologna, il cuore della produzione della famosa Ciliegia di Vignola IGP e non potevamo che far visita al maestro della ciliegia, il pasticcere  Gino Fabbri .

Nello Spazio news di oggi parliamo di food e comunicazione: cresce infatti il budget delle aziende per i progetti di influencer marketing, come ci testimonia Gianluca Antonelli, fondatore di Capital Innova, agenzia che cura talent food. 

La ciliegina finale della puntata di oggi andiamo a prenderla da Marostica, prima zona di produzione italiana di questo frutto a ricevere l'Igp come ci conferma Giuseppe Zuech, presidente del  Consorzio di Tutela Ciliegia di Marostica .

Il menù dello chef:

- Filetto di manzo e ciliegie al vino rosso

- Fregola mantecata al rosmarino, polvere di caffè e ciliegie arrostite

- Trancio di pane all segale, miele di castagno e ciliegie al profumo di origano 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi