Si riapre, come ogni sabato, la cucina di Mangia Come Parli in compagnia dello chef Davide Oldani e la buona forchetta Pierluigi Pardo. Oggi è Carlo Buccirosso, attore, a teatro con lo spettacolo “Colpo di scena”, il primo ospite che si mette ai fornelli con noi. 

La puntata di oggi è dedicata ai cereali e per parlare di questo importante ingredienti abbiamo con noi Christian Costardi, che insieme al fratello Manuel gestisce il ristorante Christian & Manuel, specialisti in piatti di riso tanto da avere un Carnaroli che porta il loro nome. 

Nello Spazio News di questa settimana vi raccontiamo che arriva in Italia il Monsooned coffee indiano, un caffè che sa di mare, con una lunga storia, cominciata con i viaggi dall’India al Regno Unito nel Settecento e scomparsa per secoli. Per parlare del caffè tra tradizione è innovazione è con noi Michele Sergio, tra i titolari del Gran Caffè Gambrinus, celebre bar di Napoli.

Poi ospitiamo Adua Villa, sommelier e giornalista esperta di vini con la quale commentiamo la notizia che arriva dalla Spagna: è in arrivo sul mercato un nuovo vino rosa, non rosè, ma "pink", chiamato "Vino Unicorno". Come viene prodotto e quale successo può avere?

In chiusura di programma, l'atteso spazio SOS Oldani, con lo chef che risponde e dubbi e domande degli ascoltatori, e il cavallo di battaglia culinario di una nostra ascoltatrice.

Il menù dello chef Oldani: 
Baccalà mantecato, sfoglia di mais e polvere di arabica
Coste di lattuga, porto, profumo di anice e bulgur mantecato
Lingua di vitello arrostita, salsa tonnata e quinoa soffiata
Crespelle di grano saraceno, salsa inglese al Grand Marnier e agrumi

Da non perdere

Noi per voi