La cucina di Mangia come parli fa tappa in CalabriaChef Oldani e Pierluigi Pardo iniziano con una visita all'amico Tommaso Labate, giornalista del Corriere della sera nato a Marina di Gioiosa Ionica che ci svela subito un piccolo segreto sulla 'Nduja, il più famoso insaccato calabrese.

Siccome il cibo è cultura, abbiamo invitato alla nostra chiacchierata gastronomica il professor Severino Salvemini, docente Bocconi e anche esperto di management della ristorazione.

Una buona notizia per i giovani che vorrebbero conoscere e provare la cucina stellata. Fino al 30/04 sul sito https://www.ingruppo.bg.it/site/ si potrà scegliere tra 20 ristoranti gourmet che offrono menù a 60 o 120 euro.  InGruppo  è un'idea di Giuliano Pellegrini, patron del ristorante  Lio Pellegrini  di Bergamo che otto anni fa ha creato questo format di successo proprio pensando ai ragazzi e lo racconta nel nostro Spazio News.

Anche oggi non manchiamo l'appuntamento con gli SOS Oldani, le domande che gli ascoltatori ci inviano per lo Chef via Whatsapp al 349 2386666.

A proposito di ristoranti stellati, ci colleghiamo con Nino Rossi, giovane chef del  Qafiz  di di Santa Cristina D'aspromonte, fresco fresco della sua prima Stella Michelin, complimenti!

Il menù calabro dello chef:
Frittura di broccolo calabrese alla birra

Legane al latte con carciofi

Frittata di patata senza uova, olive candite e verza

Tegola di mandorle, pera moscatella e polvere di origano

Da non perdere

Noi per voi