Mangia come parli25/07/2020

Buona estate Made in Italy!

  • 0

Terminato il viaggio andata e ritorno nelle regioni italiane, Pierluigi Pardo e lo chef Oldani si concedono qualche ultima tappa prima di andare in vacanza. Prima fermata dall'attore Corrado Tedeschi che nella sua vita ha vissuto in tante città e conosciuto tante cucine, ma una in particolare è nel suo cuore, quella ligure! Omaggio al pesto e alle acciughe a pochi giorni dalla rinascita genovese col nuovo ponte.
Dal mare alla montagna insieme allo chef ad  Alessandro Gilmozzi , ambasciatore del gusto e chef del ristorante 1 stella Michelin “El Molin” a Cavalese in Val di Fiemme (Trento), un vero artista delle erbe e dei sapori del bosco.
Voliamo in Sicilia dal giornalista catanese Pietrangelo Buttafuoco che ci racconta i suoi tre ingredienti del cuore della sua terra: l'azzeruolo, la mandorla e le bacche dei "millicucchi". Googolare per credere!
Immancabile tappa in una grande città d'arte, la bella Firenze del sindaco Dario Nardella che ci racconta come la ristorazione fiorentina si sta riprendendo dalla crisi covid.

Il menù estivo dello chef:Scorzonera fritta, aceto di lampone Sarde Marinate, salmoriglio e salsa di more Chips di peperoni cruschi, basilico e prezzemolo

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi