Mangia come parli20/02/2021

Broccolo e Broccolo romanesco

Una puntata piena di romanità quella di oggi su broccolo e broccolo...

  • 0

Una puntata piena di romanità quella di oggi su broccolo e broccolo romanesco! Iniziamo dalla cucina di casa Barra-Santamaria. Eh sì, perchè Claudio Santamaria, oltre ad essere un grande attore, è anche un gran cuoco e mangiatore. Per gli ascoltatori di Mangia come parli la ricetta dei sui gyoza giapponesi con broccolo romanesco e poi il segreto della sua carbonara.

Anche la foodblogger  Chiara Maci  è una grande amante del broccolo e conosce un modo infallibile di farlo mangiare anche ai più piccoli. Come? Trasformandolo in gnocchi!

Con il lockdown, cresce l'e-commerce del vino in Italia, per un giro d'affari che Nomisma stima intorno ai 200 milioni. Un esempio virtuoso della crescita di questo settore è  Winelivery , la App per bere che, con 700mila download ha visto crescere il suo fatturato di 6 volte rispetto al 2019, come ci racconta uno dei suoi fondatori Francesco Magro.

Chiudiamo con uno dei maggiori rappresentanti dell'alta cucina della Capitale in Italia, lo chef Antonello Colonna del ristorante 1 Stella Michelin “Antonello Colonna” di Labico. 

Il menù di oggi:

- Pesto di broccoli;

- Broccolo romanesco arrostito, salsa grana e aceto hd

- Fritatta di orecchiette, broccolo e pecorino

Da non perdere

Noi per voi