Un nuova ora di cucina pop inizia in compagnia dello chef Davide Oldani e di Pierluigi Pardo. E' primavera e sulla nostra tavola fanno capolino gli asparagi, con quattro ricette dello chef da riprodurre nella nostra cucina. Il primo ospite di oggi è di casa a Radio 24, è Enrico Ruggeri, cantante e voce de Il falco e il gabbiano, dal lunedì al venerdì alle 15. Come se la cava ai fornelli?

L'asparago bianco di Bassano è un ortaggio pregiato appartenente alla famiglia delle Liliacee. Nel Bassanese, dove il clima è mite e ventilato, la coltura dell'asparago ha una storia antica. Nel novembre 2007 l'Asparago bianco di Bassano ha ottenuto la DOP, Denominazione di Origine Protetta, marchio europeo che identifica i prodotti locali che presentano particolari caratteristiche di qualità e tipicità. Ospitiamo Paolo Brotto, Presidente Consorzio Asparago di Bassano DOP .  

Special Cook è il primo talent che porta la cucina di qualità in ospedale. Giovani chef professionisti si sfidano tra le corsie d’ospedale per donare il proprio talento, con i pazienti in veste di assaggiatori e di giudici pronti a regalare la possibilità di partecipare alla Finale. Nello Spazio News di questa settimana, ospitiamo Simona Fabrizi, responsabile progetto Special Cook per Officine Buone

Dopo tanto parlare di asparagi è arrivato il tempo di cucinarli, ecco perchè abbiamo con noi Lorenzo Cogo, giovane e talentuoso chef stellato del ristorante El Coq di Vicenza.   
In chiusura di programma, l'atteso spazio SOS Oldani, con lo chef che risponde ai dubbi e alle domande degli
ascoltatori. 

Il menù dello chef Oldani: 
Asparago rosa, profumo di "tuorlo" vegetale
Riso asparagi selvatici, profumo di limone e puntarelle
Seppie alla liquirizia e asparagi verdi colorati
Gelato e punte di asparagi, mandorla liquida e fritta

Da non perdere

Noi per voi