Doppia regione, doppia bontà in questa nuova puntata di Mangia come parli ...
0
Doppia regione, doppia bontà in questa nuova puntata di Mangia come parli. Partiamo da una spiaggia in Abruzzo insieme ad un ospite che ha un bel po' di ricette da raccontarci...è l'ex senatore Antonio Razzi, grande testimonial della cucina abruzzese.
E adesso andiamo in Puglia! Da un politico della politica a un politico del pallone. Antonello Valentini, barese DOC, oltre che essere stato un grande dirigente della FIGC è anche un grande appassionato della buona tavola. Non a caso è un grande compagno di cene del nostro Pierluigi!
Oggi un ospite d'eccezione per lo Spazio News: Chicco Cerea, chef e patron del tristellato "Da Vittorio" di Brusaporto invita tutti a "Ingruppo Reload", iniziativa di alcuni ristoratori lombardi che vuole avvicinare soprattutto i giovani alla cucina stellata, con un menu degustazione ad un prezzo promozionale. C'è tempo per prenotare fino al 7 agosto!
Viene a trovarci un collega milanese dello chef Oldani, è con noi Cesare Battisti che ci ricorda l'impegno dell'associazione Ambasciatori del gusto in questo periodo delicato per la ripresa della ristorazione ma anche la filosofia alla base della cucina del suo Ratanà.
Il menù abruzzo-pugliese dello chef: Sagne abruzzesi, mandorla, uvetta e zafferano all'acqua Patè di ceci di Novelli, menta e uovo sodo Pasta con ricotta, fave e profumo di caffè Rucola in salsa, burrata e pesca bianca