Nessun luogo è lontano03/11/2022

Tigray: raggiunto accordo di pace

Il governo dell'Etiopia e il Fronte di liberazione popolare del Tigray (Tplf) hanno firmato un accordo di pace dopo due anni di conflitto

  • 0

Tigray

Il governo dell'Etiopia e il Fronte di liberazione popolare del Tigray (Tplf) hanno firmato un accordo di pace dopo due anni di conflitto che ha causato almeno 500mila morti. Ne abbiamo parlato con Francesca Ronchin, collaboratrice di Panorama.

Il Kenya si prepara ad inviare l'esercito per una missione di pace nella Repubblica Democratica del Congo, con l'intento di aiutare il governo di Kinshasa a sedare la violenza nella regione del Nord Kivu e riconquistare la città di confine di Bunagana, conquistata lo scorso giugno dai ribelli del movimento M23. Ne abbiamo parlato con Massimo Zaurrini, caporedattore di Africa Rivista.

"La democrazia americana è sotto attacco perché lo sconfitto ex presidente degli Stati Uniti ha rifiutato di accettare i risultati delle elezioni del 2020". Così Joe Biden, a meno di una settimana dal voto di midterm, e dopo l'aggressione al marito di Nancy Pelosi da parte di un estremista che ha ammesso che voleva colpire la Speaker democratica, lancia l'allarme sulla possibilità di violenze elettorali. Il commento con Valentina Clemente, giornalista, autrice di "Biden . Primo Tempo Viaggio tra speranze e contraddizioni di un paese chiamato America" (Santelli Editore).

Da non perdere

Noi per voi