Nessun luogo è lontano22/06/2022

Stati Uniti: Trump pronto a tornare

Siamo tornati in Lituania per comprendere la questione del blocco di Kaliningrad con la voce di Maria Oien

  • 0

Donald Trump

Siamo tornati in Lituania per comprendere la questione del blocco di Kaliningrad con la voce di Maria Oien (giornalista freelance danese, vive e lavora a Vilnius, in Lituania, segue le Repubbliche Baltiche per vari media danesi) e siamo andati in Afghanistan, dove un rovinoso terremoto ha provocato almeno mille vittime e mette a dura prova il regime talebano, come racconta Morteza Pahjwok (giornalista a Kabul).
Abbiamo esplorato tutte le ultime opzioni militari e balistiche sia da parte ucraina che da parte russa con Pietro Batacchi (direttore Rivista Italiana Difesa).
Infine siamo tornati degli Stati Uniti, per fare il punto politico e giudiziario sulla commissione sull'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, che coinvolge sempre di più Donald Trump: ne abbiamo parlato con Giovanni Borgognone (Professore di Storia delle Dottrine Politiche all'università di Torino, autore di "House of Trump" -Egea e "America Bianca. La destra reazionaria dal Ku Klux Klan a Trump" - Carocci) e con Charles Bernardini (avvocato, partner dello studio Nixon Peabody LLP, ha lavorato nell'ufficio del procuratore distrettuale di Chicago e nello staff che ha portato alla Casa Bianca Barack Obama).

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi