Nessun luogo è lontano24/02/2022

Ucraina, invasione russa: ora è guerra

Abbiamo sentito le voci dal campo...

  • 0

Kiev

Abbiamo sentito le voci dal campo, con Viktoria Vdovychenko (professoressa alla Borys Grinchenko University) che ci ha parlato da Kiev, Hanna Shelest (Direttore dei programmi sicurezza Foreign Policy Council "Ukrainian Prism") che ci ha parlato da Odessa, e Luca Steinmann (giornalista freelance), che ci ha parlato da Donetsk.
Abbiamo provato a inquadrare la situazione generale con Antonella Scott (giornalista del Sole 24Ore) e Danil Bochkov (analista del Russian International Affairs Council - RIAC).
Abbiamo esplorato l'aspetto militare con l'Ammiraglio Giuseppe De Giorgi (già capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, docente di Sicurezza e Relazioni internazionali presso la Webster University).
Abbiamo raccontato poi la disinformazione in atto con Camilla Vagnozzi (Responsabile editoriale di Facta, progetto di debunking curato da Pagella Politica) e con Carlo Canepa (responsabile editoriale di Pagella Politica, fact checker).
Infine, abbiamo esplorato le sanzioni economiche con il professor Carlo Altomonte (professore di politica economica europea all'Università Bocconi).

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi