I vertici dell'Unione europea a Kiev: che cosa otterrà Zelensky?
Abbiamo raccontato del bombardamento sulla stazione ferroviaria di Kramatorsk...
0
Volodymyr Zelensky
Abbiamo raccontato del bombardamento sulla stazione ferroviaria di Kramatorsk, nell'Ucraina orientale, che ha provocato la morte di almeno 50 persone: Mauro Gilli, ricercatore in tecnologia militare e sicurezza internazionale del Politecnico di Zurigo, ci ha spiegato che il missile impiegato è in dotazione tanto alle forze ucraine che quelle russe, mentre Inna, da Kramatorsk, ci ha raccontato cos'è successo in città dopo le esplosioni.
Abbiamo analizzato la visita della presidentessa della Commissione europea Ursula von der Leyen e dell'Alto Rappresentante Josep Borrell a Kiev con Arturo Varvelli, direttore di ECFR Roma - European Council on Foreign Relations.
E infine abbiamo esplorato i risvolti dell'espulsione della Russia dal Consiglio dei diritti umani ONU con la professoressa Chiara Ragni, docente di Diritto internazionale all'Università Statale di Milano.
Siamo andati a Istambul, dove alla presenza del Segretario Generale dell'ONU Antonio Guterres e del presidente turco Recep Tayyip Erdogan Russia e Ucr ...