Nessun luogo è lontano09/08/2016

Siria, le forze in campo - Cina vs Corea del Sud, tutta un'altra musica - Etiopia, cosa accade nell'Oromo - Attacco a Quetta

  • 0

Qual è la situazione in Siria? Quali sono le forze in campo? Chi finanzia i gruppi combattenti? Queste sono alcune delle domande a cui il professor Carlo Jean ci aiuterà a rispondere.

Nelle Filippine il presidente Rodrigo Duterte continua con i suoi metodi poco ortodossi di lotta al narcotraffico. Sabato il presidente ha rilasciato una lista di 160 nomi di giudici, avvocati, sindaci e altre personalità accusate di essere colluse con i trafficati di droga e intimandole a costituirsi.

Capitolo Oriente. Schermaglia tra Pechino e Seul, la Corea del Sud sta per adottare un sistema missilistico americano, ma al Cina risponde boicottando la milionaria industria dello spettacolo coreana.

Nella regione dell'Oromo sono state uccise oltre 90 persone che manifestavano contro il governo. Cosa sta accadendo in quell'area dell'Etiopia e perché da mesi una parte della popolazione è scesa per le strade?

L'attentato di Quetta, in cui sono morte oltre 70 persone, e la corsa alla rivendicazione da parte di diversi gruppi terroristici solleva diverse questioni. Tentiamo di mettere ordine insieme a Giuliano Battiston, giornalista freelance ed esperto di Medio Oriente e Asia

Da non perdere

Noi per voi