Nessun luogo è lontano20/04/2022

Charles Michel a Kiev. Elezioni in Francia: dibattito Macron-Le Pen

Mentre prosegue la guerra in Ucraina, in Afghanistan vengono commesse violazioni dei diritti umani contro la comunità hazara...

  • 0

Charles Michela Kiev

Mentre prosegue la guerra in Ucraina, in Afghanistan vengono commesse violazioni dei diritti umani contro la comunità hazara. L'attentato che ha colpito almeno 10 studenti di etnia hazara riflette lo stato di vulnerabilità delle minoranze sin dalla presa di Kabul da parte dei talebani. Ne abbiamo parlato con Marco Puntin, direttore di emergency in Afghanistan.

Dibattito Macron-Le Pen: questa sera i due candidati si sfideranno in un faccia a faccia televisivo. Le elezioni francesi segneranno non solo il destino della Francia, ma quello dell'Europa. Ne abbiamo parlato con Sergio Nava, giornalista di RADIO24 e conduttore di Generazione Mobile.

Durante il cinquantaseiesimo giorno di guerra in Ucraina, proviamo a comprendere le conseguenze del conflitto per il Nord Africa. Ci ha aiutato Giuseppe Dentice, responsabile MENA Centro Studi Internazionali, che ci ha illustrato le problematiche derivanti dalla carenza di determinati prodotti alimentari.

Infine, abbiamo viaggiato con Arturo Varvelli, direttore dell'European Council of Foreign Relations, a Kiev dove si è recato in visita Charles Michel, presidente del Consiglio europeo.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi