Nessun luogo è lontano13/01/2022

Ergastolo al colonnello di Assad, il giorno della giustizia

Siamo stati a Coblenza, in Germania, dove un tribunale ha condannato all'ergastolo per crimini di guerra il colonnello dell'esercito siriano Anwar Raslan...

  • 0

Siamo stati a Coblenza, in Germania, dove un tribunale ha condannato all'ergastolo per crimini di guerra il colonnello dell'esercito siriano Anwar Raslan, colpevole di crimini contro l'umanità: ne abbiamo parlato con Marta Bellingreri (giornalista freelance, si occupa di Medio Oriente e Nord Africa), che sta seguendo il processo in aula, e con la professoressa Chantal Meloni (docente di diritto internazionale all'Università Statale di Milano).
Subito dopo siamo andati in Libano, dove oggi il sindacato degli autotrasportatori ha indetto una "giornata della rabbia" per protestare contro lo stallo politico e le disastrose condizioni economiche del paese: cosa fa il presidente Michel Aoun in vista delle elezioni che si dovrebbero tenere a maggio? E quali sono le mosse di Hezbollah? Ne abbiamo parlato con Matthieu Karam (giornalista, dirige la versione online di L'Orient Le Jour, principale quotidiano libanese).

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi